Benvenuti nel sito di Pierlugi Misasi e Barbara Terrinoni
Home » Notizie » Hedwig, l'Amore, la Conoscenza

Hedwig, l'Amore, la Conoscenza - 01.06.2005

Il mestiere dell'attore, molte volte, è inteso come " l'arte" della finzione e della riproduzione, più passa il tempo e più l'esperienza mi insegna che questo non è vero.
Innanzi tutto, non si fa l'attore lo si è!

E questo essere attori, più che esercitare un mestiere, vuol dire fare un percorso conoscitivo, attraverso gli altri e se stessi, verso la Verità.
La condizione primaria dell'attore è, quindi, quella di fare il vuoto in sé stessi, quella di rendersi concavi, recipienti, in una parola "femmina". L'attore, allora, è "passivo" nel recepire, attraverso l'Amore, le varie realtà (i personaggi e le loro storie) fino a quando conosce una realtà superiore, totale, diventando finalmente "attivo".

Potremmo, perciò, dire che l'attore è tutte le diversità, vive di diversità: l'attore è il diverso. Non ha sesso, ma li ha tutti, "ha una testa gigante fatta di due teste" con cui si guarda e guarda intorno cogliendo il Tutto, essendo uno con il Tutto.

Hedwig è la perfetta metafora di tutto questo.
La sua tragica storia è, innegabilmente, un "Golgota" verso la Conoscenza fino al conseguimento dell'Amore che è accettazione/comprensione piena, di sé e dell'altro.
Come attore, pur avendoci provato, non potevo resistere, alla meravigliosa anima di Hedwig.

CHE DIO ME NE RENDA DEGNO!

Pier Luigi Misasi


News

21.07.2005

Comunicato Stampa

BARBARA TERRINONI per Grande Profilo presenta: PIER LUIGI MISASI in HEDWIG IL MUSICAL
01.07.2005

Hedwig and the Angry Inch

Rock Musical, acclamato da pi¨ di sette anni come il nuovo Rocky Horror Picture Show. Hedwig racconta la sua storia nel corso di un concerto rock dato in una cantina del West Village.
 

Credits:

Axura S.r.l. | Web Agency (Vimercate - Milano) | Realizzazione siti internet coordinamento Matmos S.r.l.
 
cheap jordans for sale, cheap jordan 12